BIGLIETTI
PRENOTA QUI!
per persona solo
€ 12,99
Biglietti
Biglietti
myCityHunt - La Caccia al Tesoro per il tuo Smartphone

Caccia al tesoro a casa

solo
€ 12,99
p.p.

Caccia al tesoro a casa – Il programma alternativo

Hai preparato una caccia al tesoro in giardino o in città, ma le previsioni del tempo ti mettono i bastoni tra le ruote? Che peccato! Avevi pianificato un’ingegnosa avventura urbana attraverso il quartiere! Non hai idea di cosa fare al momento, ma una cosa è chiara: un programma alternativo alla festa all'aperto è necessario! Con questi 5 consigli, puoi spostare la tua caccia al tesoro al chiuso e salvare la festa di compleanno dei bambini, per esempio.

Consiglio 1: per una caccia al tesoro in casa, la giusta segmentazione è fondamentale!

Avere una dozzina di bambini piccoli e vivaci in casa è una grande sfida! Anche cercare di riunire i bambini intorno al tavolo della cena presenta delle difficoltà logistiche. Non è diverso con la caccia al tesoro al chiuso. Mentre la fai, ogni spazio libero nella casa/appartamento, non importa quanto piccolo, vale oro. Quindi, se possibile, distribuisci i tuoi compiti in tutta la casa e in ogni stanza che hai a disposizione. Se possibile, fai cambiare spesso piano ai bambini, in questo modo possono fare un buon allenamento per compensare la mancanza di mobilità durante una caccia al tesoro in casa.

Lo stesso vale per le dimensioni del gruppo: quanti bambini tieni fuori? Lasciare che tutti corrano insieme per la casa porta al caos. Dopo tutto, non c'è abbastanza spazio in ogni stanza perché tutti i bambini possano muoversi liberamente. Inoltre, non tutti i bambini sarebbero ugualmente coinvolti nella risoluzione dei compiti. Manda quindi gruppi più piccoli a risolvere i compiti in ordine diverso. In questo modo eviti la confusione e l'esclusione di qualcuno, con un po' di competizione in più. I bambini saranno motivati al massimo mentre sfrecciano per casa tua.

Consiglio extra

Dai ai bambini l'opportunità di ricevere un consiglio o un suggerimento da te. Per esempio, distribuisci una moneta di cioccolato per ogni squadra, che possono poi riscattare per un suggerimento da parte tua sul compito in corso. In questo modo, anche se il compito è difficile, i bambini non si sentiranno frustrati se non vanno subito avanti.

Consiglio 2: Progetta compiti con un sacco di diversità!

Pittura, artigianato, imparare una poesia a memoria, ballare il proprio nome, compiti di aritmetica, compiti di ricerca o di conoscenza. Ci sono molti modi creativi per rendere la caccia al tesoro a casa un'esperienza indimenticabile pianificando i compiti. Internet offre una grande varietà di idee e tipi di compiti. Basta cercare i compiti migliori. Tieni presente che, in linea di massima, i compiti dovrebbero soddisfare i seguenti criteri. I compiti dovrebbero...

  • ...avere diversi livelli di difficoltà (adatti a giovani e anziani).
  • ...essere vari (non solo domande di conoscenza o di matematica).
  • ...essere in successione (solo quando un compito è risolto, si può passare al successivo).
  • ...richiedere più tempo di quello che si impiegherebbe all'aperto (dato che la maggior parte delle passeggiate viene eliminata, i compiti possono richiedere più tempo di una caccia al tesoro all'aperto).

Consiglio 3: Dai un tema alla "caccia al tesoro al chiuso"!

„Il temuto pirata Igmar Bonehead è probabilmente il più noto pirata dei Sette Mari. Nel corso degli anni ha accumulato un enorme tesoro. Questo è nascosto in un luogo segreto nella sua cripta pirata. Ma scioccamente, il bucaniere è caduto nelle mani delle autorità. Ora è stato rilasciato dopo un lungo periodo in prigione, ma è diventato vecchio e purtroppo ha dimenticato dove ha nascosto il suo tesoro in passato. Puoi aiutarlo?“

Puoi affascinare i tuoi piccoli con una storia come questa o qualcosa di simile e trasformare la caccia al tesoro attraverso la casa in un'avventura nella baia dei pirati, nel castello di un cavaliere o nel paese delle fate. Anche i compiti dovrebbero essere progettati secondo il tema, naturalmente, in modo che i bambini possano immergersi completamente nella storia.

Consiglio 4: Anche a casa, la caccia al tesoro deve avere un premio!

Questo premio può essere progettato abbastanza individualmente da voi. Naturalmente, è meglio dare al tesoro anche quel certo qualcosa, secondo il tema. Un tale tesoro dei pirati è poi naturalmente nascosto in un forziere o anche sepolto... per esempio, sotto i cuscini! In ogni caso, assicurati che il premio non venga scoperto prematuramente. Solo quando l'indizio decisivo è stato scovato i bambini possono entrare in possesso del tesoro. Il modo più semplice per farlo è dotare il nascondiglio di una serratura e la chiave deve essere aggiunta all'ultimo indizio. Prepara anche dei premi di consolazione per la squadra che perde. In questo modo, tutti si divertiranno a mangiare o a giocare con il delizioso tesoro alla fine della caccia al tesoro al chiuso.

Consiglio 5: Ultimo ma non ultimo, la sicurezza!

I bambini rompiscatole non prestano attenzione a dove mettono i piedi quando sono completamente immersi nella storia della caccia al tesoro al coperto, quindi ogni bambino dovrebbe indossare calzini o pantofole antiscivolo. Questo eviterà la maggior parte delle lesioni da scivolamento. Allo stesso modo, la tua casa dovrebbe essere a prova di bambino. Se non lo è, consigliamo di scegliere un altro appartamento o casa (per esempio, la casa di un amico) per la celebrazione. Inoltre, coordina il contenuto del tesoro con i genitori dei bambini per pianificare eventuali abitudini alimentari o intolleranze.

Prendi i tuoi Biglietti ora!
Prenota Biglietti

Organizzare una caccia al tesoro da soli o prenotarla?

Dotato delle informazioni elencate sopra, hai già fatto un grande passo verso la creazione della tua caccia al tesoro. Tuttavia, avrai notato che ci sono molte cose da considerare e che pianificare una caccia al tesoro richiede molto tempo. C'è anche la questione se alla fine i partecipanti apprezzeranno i loro indovinelli della caccia al tesoro. Pertanto, vale la pena considerare se vuoi pianificare e organizzare la caccia al tesoro da solo o se forse è meglio utilizzare un metodo già testato. Nella tabella seguente, confrontiamo i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le opzioni.

Organizzarsi da soli
Pro e contro dell'auto-organizzazione
Prenotare i biglietti
Pro e contro della prenotazione dei biglietti
Richiede molto tempo Prenotazione semplice
  • Livello di difficoltà corretto difficile da stimare
  • Ampia ricerca
  • Necessità di molta creatività
  • Già giocato oltre 1,383,000 volte
  • Concetto ottimizzato
  • Tour elaborati
Solo versione cartacea Applicazione web intuitiva
Gratuito (tranne i costi del materiale) Non gratuito
Personalizzabile Non personalizzabile

Quali sono i compiti di una caccia al tesoro in casa?

I seguenti compiti sono ottimi per una caccia al tesoro in casa:

  • Compiti di ricerca: I bambini trovano un oggetto che corrisponde ad una descrizione.
  • Compiti creativi: Qui, per esempio, il compito è quello di imparare una poesia a memoria.
  • Compiti artigianali: Il compito è quello di fare un aeroplano di carta, per esempio, e farlo volare il più lontano possibile.
  • Compiti di orientamento: "Il prossimo indizio è nascosto nella stanza più a nord della casa!"

Come posso organizzare una caccia al tesoro a casa?

Non è così difficile organizzare una caccia al tesoro a casa. Ecco cosa devi considerare:

  • Trova un gruppo di dimensioni adeguate
  • Compiti dell'avventura urbana: Mix di compiti creativi, artigianali e di logica
  • Tema: Caccia al tesoro dei pirati o gioco misterioso?
  • Premio vincente: caramelle o piccoli giocattoli?
  • Sicurezza: elimina i potenziali pericoli

Come funziona una caccia al tesoro a casa?

Una caccia al tesoro in casa inizia con una divisione del gruppo. Poi le squadre risolvono indovinelli in una varietà di posti intorno alla casa. Una volta trovati tutti gli indizi, saranno ricompensati sotto forma di premi o di un bottino del tesoro.

Noi ♥ le Avventure Urbane!Impronta